PEN-CP - Strumenti portatili avanzati per la misurazione dei livelli di cannabinoidi nei prodotti a base di canapa e cannabis

Scadenza: 1 giugno 2024
Aperto

Finalità

Pan-European Network of Customs Practitioners (PEN-CP) è una rete dinamica di professionisti esperti in materia doganale che promuove l'innovazione. Tra le sue attività regolari, PEN-CP pubblica inviti periodici su vari strumenti ed eventi di conoscenza e innovazione, tutti mirati a identificare soluzioni per le principali sfide doganali. Dal 1° marzo al 1° giugno 2024 le aziende e le organizzazioni di ricerca sono invitate a presentare proposte per quattro bandi PEN-CP Innovation Grant.

La call “Strumenti portatili avanzati per la misurazione dei livelli di cannabinoidi nei prodotti a base di canapa e cannabis”, nel contesto dell'identificazione dei materiali e nelle "condizioni operative di frontiera", risponde al bisogno dei partner doganali del PENCP di utilizzare un dispositivo analitico portatile (come FTIR) in grado di determinare rapidamente se determinate soglie legali (THC, CBD o altri composti di cannabinoidi) nella canapa e prodotti a base di cannabis vengono superati. Utilizzando la tecnologia/prodotto esistente come base, il Fornitore selezionato estenderà le proprie capacità per soddisfare i requisiti doganali. Alla conclusione del progetto, i partner doganali PEN-CP valuteranno il livello di prestazione della tecnologia/prodotto migliorato e i risultati potranno potenzialmente aiutare a definire la direzione futura di ulteriori sviluppi.

Condividi