Regione Piemonte
La Regione Piemonte promuove un Bando per l’installazione di strumenti che garantiscano il ricambio d’aria e/o filtrazione di particolato e abbattimento della carica dei patogeni, abbattimento degli inquinanti chimici negli ambienti scolastici al fine di:
Verranno assegnati contributi per le seguenti tipologie di intervento:
Per un dettaglio sulle diverse tipologie di interventi e sui differenti dispositivi/impianti, si veda l’Articolo 4 del bando.
Attenzione! Le procedure per la progettazione e la scelta degli impianti e dei dispositivi attuate dagli Enti beneficiari dovranno valutare gli elementi tecnici indicati all’Articolo 8 del bando.
Gli interventi possono essere realizzati nelle scuole statali dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Dalla assegnazione del contributo gli enti beneficiari del contributo sono tenuti a:
Possono presentare domanda Comuni, Province, Città metropolitane, Unioni di Comuni del Piemonte gestori di edifici adibiti a istruzione scolastica statale.
Capoluoghi di Provincia, Amministrazioni Provinciali e Città metropolitana possono candidare al massimo complessivamente 4 edifici scolastici. Ciascun Ente Locale non ricompreso tra questi può candidare al massimo complessivamente 1 edificio scolastico.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
Per ciascuna domanda, il contributo è pari al costo ammissibile dell’intervento con un massimale di:
Il contributo massimo concedibile per ciascun ambiente trattato è pari a:
Pagina web per formulari e documenti
All D - Modulo Autovalutazione
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si informa che, ai fini della partecipazione al bando, è stato predisposto uno strumento di autovalutazione rapida. Puoi trovare lo strumento al seguente link.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7, pagg. 5-6 del bando).
Attenzione! Nel caso di domande di contributo riguardanti 2 tipologie di intervento verrà assegnato prioritariamente il contributo richiesto a valere sulla tipologia avente la più alta posizione nella graduatoria di riferimento.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 10, pagg. 7-8 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 16, pag. 10 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.