Regione Piemonte
Attraverso il bando, la Regione intende sostenere iniziative di cooperazione internazionale allo sviluppo promosse dalle Organizzazioni della Società Civile nel Corno d’Africa che possano:
Saranno sostenuti prioritariamente progettualità nei seguenti settori di intervento:
Nello specifico, le finalità del bando possono attuarsi attraverso le seguenti attività:
Dovranno essere previste anche attività di sensibilizzazione e disseminazione.
Le iniziative proposte dovranno essere in linea con quanto previsto da Piani di Sviluppo Locali o Nazionali.
I progetti potranno essere realizzati nei seguenti Paesi: Etiopia, Eritrea e Somalia.
La durata massima dei progetti è di 18 mesi.
Le domande di contributo possono essere presentate da Organizzazioni della società civile (OSC), con sede legale/operativa in Piemonte da almeno 1 anno e con esperienza triennale nei Paesi d’intervento, con almeno un progetto realizzato e concluso negli ultimi 5 anni:
L’ente proponente deve dimostrare l’effettiva capacità di operare nel Paese di realizzazione dell’iniziativa attraverso il coinvolgimento di una sede in loco e/o l’operatività di un partner. Nel Paese di intervento dovrà in ogni caso essere presente almeno un partner (Autorità locale o altro ente pubblico o OSC).
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 25.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 7 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.