Regione Piemonte
Il bando ha come obiettivo principale quello di promuovere lo sviluppo sostenibile delle aree montane piemontesi attraverso un sostegno concreto agli enti locali, favorendo investimenti destinati al miglioramento dell’offerta turistica, sportiva e infrastrutturale legata alla pratica degli sport montani, in particolare dello sci di discesa e di fondo.
La Regione Piemonte, consapevole dell’importanza strategica che le aree sciabili e montane rivestono per l’equilibrio economico, sociale e ambientale del territorio, intende valorizzare il patrimonio impiantistico esistente, renderlo più sicuro, accessibile, moderno ed ecocompatibile. Si tratta di un impegno volto a rafforzare la coesione territoriale, contrastare lo spopolamento delle zone alpine e incentivare un turismo montano più competitivo e attrattivo, anche grazie alla destagionalizzazione dell’offerta turistica.
I contributi oggetto del bando sono erogati a sostegno delle seguenti tipologie di intervento:
Potranno richiedere la concessione del contributo regionale i seguenti enti locali, il cui territorio ricada negli ambiti territoriali sopra indicati:
La somma complessiva massima disponibile per l’assegnazione dei contributi in conto capitale a fondo perduto ammonta a 50.000.00 Euro, di cui:
Il contributo verrà erogato nelle seguenti modalità:
a) Grandi Stazioni non locali
b) Grandi Stazioni locali
c) Microstazioni
d) Grandi progetti strategici piemontesi
e) Stazioni per lo sci di fondo
f) Impianti olimpici di proprietà regionale (art. 12 L.R. 8/2013)
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 4, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: sport@regione.piemonte.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.