Regione Piemonte
Al fine di valorizzare turisticamente l'eccellenza del territorio, la Lr. 14/2016 prevede che siano concessi contributi alle ATL, a enti pubblici o di diritto pubblico e ad associazioni senza scopo di lucro per attività di comunicazione e di promo-pubblicità realizzate nell'ambito di manifestazioni ed eventi organizzati nelle località del Piemonte.
Nello specifico il bando selettivo che viene pubblicato prevede la concessione di contributi tramite procedura valutativa con attribuzione di punteggi e approvazione di una graduatoria di merito. La misura sostiene attività di comunicazione e di promo-pubblicità realizzate nell'ambito di iniziative turistiche ed attrattori di livello internazionale, nazionale, regionale e locale.
Sono sostenute iniziative di comunicazione e attività di promo pubblicità nell’ambito di manifestazioni ed eventi di valenza turistica realizzate o da realizzare a decorrere dal 1 gennaio 2025 e fino al 31 dicembre 2025 (con possibilità di completamento delle iniziative organizzate a scavalco tra la fine dell'anno in corso ed entro l’11 gennaio 2026), che valorizzino e promuovano le produzioni d’eccellenza regionali, la storia e le tradizioni determinando flussi turistici verso il Piemonte e ricadute economiche sul territorio interessato.
Le iniziative sono classificabili nelle seguenti categorie:
La rilevanza della manifestazione e iniziativa turistica è valutata sulla base di almeno uno dei seguenti elementi:
Possono accedere ai contributi:
Dotazione finanziaria complessiva: 875.936,46 Euro
Per le iniziative turistiche ed attrattori di livello internazionale e nazionale:
Per le iniziative turistiche ed attrattori di livello regionale e locale:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La manifestazione/iniziativa oggetto di richiesta di contributo può essere candidata a finanziamento su un solo bando della macro-categoria B: B1 Bando selettivo o B2 Bando a sportello.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 7 e 8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza per la compilazione della domanda? Contatta URF Finpiemonte.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.