Regione Piemonte
Per l’anno 2026 si rinnova il sostegno alle azioni di sensibilizzazione della società civile da realizzarsi in occasione della “Giornata regionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile”, al fine di promuovere l'educazione, l'informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità su tutto il territorio.
Sono ammissibili al contributo regionale i progetti innovativi e di particolare interesse per la legalità, con attenzione al coinvolgimento dei giovani. Le proposte devono, in particolare, rispettare i seguenti requisiti:
Possono presentare domanda per il bando:
a) Enti locali se:
b) Associazioni, fondazioni, cooperative, comunità di recupero e organizzazioni di volontariato (art. 1, c. 2, L.R. 14/2007) se:
Dotazione finanziaria complessiva: 32.500 Euro
Contributo massimo: 3.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Non sono ammessi progetti presentati che prevedano un contributo concesso inferiore a 800 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 3.1 e 3.2 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: commercioeterziario@regione.piemonte.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.