Regione Piemonte
L’intervento è finalizzato alla prevenzione attraverso sistemi di difesa attiva dei danni abiotici provocati dal gelo mediante l’acquisto e messa in opera di ventilatori e/o bruciatori con funzione antibrina finalizzati a prevenire i danni concessi ad avversità atmosferiche.
Possono partecipare imprenditori agricoli, singoli o associati, che possiedono la qualifica di coltivatore diretto o di imprenditore agricolo professionale.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro. Il sostegno è pari al 50% del costo dell'investimento ammissibile per ciascun impianto di protezione.
La spesa massima ammissibile realizzata da un singolo beneficiario è pari a 150.000 Euro, al fine di consentire l’accesso al sostegno a un numero adeguato di beneficiari.
La spesa minima ammissibile realizzata da un singolo beneficiario è pari a 5.000,00 Euro, al fine di evitare eccessivi oneri amministrativi per la gestione dei procedimenti connessi all’erogazione del sostegno e per garantire un maggior grado di sostenibilità economica degli investimenti.
Nel caso della presentazione di più domande di sostegno che eccedono la soglia massima di cui sopra, non saranno finanziate le domande che occupano il posto più in basso nella graduatoria di merito.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B.5.1, pag. 6 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. B.6.1, pag. 8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.