Regione Piemonte
La Regione intende introdurre modelli innovativi di sviluppo del settore commerciale con l’istituzione dei Distretti del Commercio per sostenere e rilanciare il commercio con strategie sinergiche di sviluppo economico e di risposta a necessità in particolari momenti di emergenze economiche e sociali.
L’obiettivo è quello di ampliare la rete dei Distretti del Commercio del Piemonte e di permettere la creazione di nuove realtà distrettuali, coinvolgendo quelle amministrazioni comunali che non avevano, per motivi diversi, presentato la loro candidatura nella precedente programmazione.
Sono ammesse le spese, oneri fiscali inclusi, relative alle seguenti tipologie di interventi:
Possono presentare domanda i Comuni piemontesi che, in forma singola o associata, di cui alla legge regionale n. 11/2012 (in quest’ultimo caso dovrà essere indicato il Comune capofila), intendano individuare e costituire un nuovo Distretto del Commercio.
Importante! Non possono presentare candidatura le amministrazioni comunali in forma singola o associata facenti già parte dei Distretti già istituiti e inseriti nell’Elenco regionale o che abbiano già ottenuto un finanziamento a seguito di precedenti adesioni a un Distretto del Commercio.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.041.449,13 Euro (annualità 2024 e 2025)
La spesa progettuale ammissibile per l’istituzione di un nuovo Distretto ammonta a 65.000 Euro:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Per l'individuazione del Distretto, i Comuni devono rispettare determinate caratteristiche e territoriali. Tieni ben a mente tali requisiti così da poter realizzare un progetto virtuoso e con la migliore ricadenza possibile per il territorio e per le attività in esso presenti (Cfr. par. 3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.