Scadenza: 30 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Piemonte

Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Piemonte sostiene finanziariamente tutti i Comuni, erogando contributi in conto capitale per l'adeguamento obbligatorio degli strumenti urbanistici vigenti, a seguito di specifiche previsioni di Piani, Progetti, Provvedimenti regionali approvati, nonché Comuni interessati da calamità naturali o da elevato rischio geologico ed ambientale per i quali la Giunta Regionale abbia espressamente previsto il sostegno finanziario.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda Comuni e Unioni di Comuni.

Attenzione! Si informa che avranno priorità di finanziamento i Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti.

Entità del contributo

I contributi sono concessi alle Unioni di Comuni o alle Forme associative di comuni che svolgono la funzione di pianificazione urbanistica, nella misura del 90% della spesa, comprensiva di oneri, per la formazione di strumenti intercomunali nonché a tali enti e ai singoli Comuni, nella misura del 70% della spesa, per la formazione dei singoli piani regolatori, comprensiva di oneri.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Tutte le informazioni relative ai finanziamenti erogati ex L.R. 24/96 sono disponibili sul sito della Regione Piemonte alla seguente pagina web.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.