Regione Piemonte
Il bando sostiene le attività di promozione educativa nelle arti e nello spettacolo, con l’obiettivo di favorire l’alta formazione e il perfezionamento artistico dei giovani e degli artisti già formati, rafforzando l’accesso ai percorsi accademici e contribuendo alla crescita culturale e professionale sul territorio regionale.
Sono finanziabili progetti riferiti all’anno 2025, nell’ambito delle linee progettuali 2025–2027, relativi a:
I corsi possono riguardare le tematiche di cui a pagg. 22-23 del bando.
Sono ammissibili solo attività svolte in Piemonte e sono esclusi i corsi che portino al conseguimento di titoli accademici AFAM, lauree universitarie, diplomi scolastici o qualifiche professionali.
Possono presentare domanda enti non lucrativi di diritto privato quali associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni, imprese sociali (incluse le cooperative sociali e tutte le tipologie di ETS Ente del Terzo Settore, in conformità alle disposizioni della legge regionale 11/2018, art. 37, comma 2, lettere b), c), d)), vale a dire:
È ammessa la realizzazione del progetto, su cui verte la richiesta di contributo, in forma aggregata e mediante un accordo di co-realizzazione, secondo le disposizioni di cui al par. 9 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 460.000 Euro di cui:
Contributo richiedibile:
Intensità dell’aiuto: 50%
Costo minimo del progetto: 10.000 Euro
Sulla base del totale dei punteggi attribuiti a ciascun progetto e della conseguente proposta di graduatoria, i contributi vengono definiti a partire dall’importo richiesto nell’istanza, secondo la tabella di conversione al par. 12.4 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 10 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.