Regione Piemonte
I finanziamenti sono finalizzati all’attuazione azioni individuate nell’allegato Piano Operativo, intervento 1 “Partecipazione dei giovani alla vita sociale e politica dei territori” – III Edizione quali:
Saranno finanziati progetti a favore di giovani amministratori under 35 o di nuova nomina o di giovani cittadini dotati di passione politica, che prevedano le seguenti attività:
Gli interventi devono essere realizzati entro il 31/07/2025.
Possono presentare istanza di contributo i Comuni, singoli o associati nelle forme previste dalla legge, le Province e la Città Metropolitana di Torino che si rendano disponibili a realizzare progetti, coinvolgendo le associazioni di settore (ANCI, UNCEM e ANPCI, ALI).
Le candidature saranno ritenute ammissibili a finanziamento qualora l’istanza preveda almeno i seguenti contenuti minimi:
Dotazione finanziaria complessiva: 301.416 Euro
La partecipazione in co-finanziamento da parte dei soggetti ammissibili fornirà punti ai fini della valutazione della proposta, come indicato di seguito:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. c pagg. 2-3 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. e pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.