Regione Piemonte
L’avviso seleziona e finanzia i progetti di mobilità transnazionale (PMT) presentati e attuati da Agenzie/Soggetti accreditati per i servizi al lavoro con esperienza nella organizzazione/gestione di progetti di mobilità; i PMT comprendono tirocini e corsi di formazione transnazionale destinati ai giovani disponibili sul mercato del lavoro domiciliati in Piemonte e visite di studio destinate agli operatori della formazione e istruzione, dei servizi al lavoro, dei servizi sociali e al personale della P.A, nonché proveniente dal mondo delle imprese/enti e delle associazioni di categoria, localizzati in Piemonte.
Le persone interessate potranno presentare la propria candidatura alle agenzie formative e agli enti titolari delle attività approvate dalla Regione. Saranno gli stessi enti a effettuare direttamente le selezioni dei destinatari delle attività, che si svolgeranno negli Stati membri dell’Unione Europea e nei Paesi terzi associati al programma Erasmus+ (Repubblica di Macedonia del Nord, Serbia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Turchia).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 7.300.000 Euro. Tali risorse sono suddivise nei due sportelli di presentazione delle candidature nella misura del 60% della dotazione sul primo sportello e 40% sul secondo sportello.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 03/06/2025 al 01/07/2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: transnazionalita@regione.piemonte.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.