Regione Piemonte
Attraverso l’avviso si intende proseguire e rafforzare l’impegno regionale nel promuovere interventi finalizzati a incentivare i Comuni e ad affrontare le problematiche connesse alla popolazione felina, favorendo sinergie e accordi con altri operatori territoriali per ottimizzare le risorse impiegate e proporre progetti sostenibili e replicabili negli anni futuri.
Sono finanziati progetti che prevedono interventi di riqualificazione urbana e ambientale tramite la sterilizzazione, la gestione e il controllo delle colonie feline, nonché della popolazione felina generale.
I progetti possono prevedere, separatamente dalle progettualità assistite dalla contribuzione di cui alla L. 281/1991, attività di:
Possono presentare domanda i Comuni piemontesi, singolarmente o in qualità di capofila nell’ambito di convenzioni con altri Comuni piemontesi.
Sono esclusi i Comuni che, avendo ricevuto contributi per la medesima misura in forza del bando 2023 non hanno, al momento della presentazione della domanda, concluso la relativa rendicontazione.
La proposta può prevedere la partecipazione di ulteriori partner, i quali possono appartenere al mondo del terzo settore, delle istituzioni, dei sistemi di istruzione e formazione professionale, dell’università e della ricerca e possono anche assumere il ruolo di co-finanziatori delle attività proposte.
Dotazione finanziaria complessiva: 180.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 4 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.