Regione Piemonte
I contributi del bando sono destinati alla ricollocazione temporanea degli alunni in caso di situazioni di emergenza di edilizia scolastica che compromettono l’agibilità degli edifici scolastici o di parte di essi per l’anno scolastico 2025/2026.
Per eventi che hanno compromesso l’agibilità degli edifici si intendono:
Ogni richiesta di contributo dovrà riguardare la ricollocazione temporanea degli alunni a seguito dell’inagibilità di 1 singolo edificio scolastico che soddisfi tutte le seguenti caratteristiche:
Sono ammissibili esclusivamente le voci di costo relative a:
Ai fini dell’ammissibilità a contributo l’ente dovrà attestare:
Gli enti beneficiari sono tenuti a concludere le procedure entro il 31 agosto 2025.
Possono presentare richieste di contributo gli Enti locali pubblici del territorio piemontese, singoli o associati, detentori dell’onere della gestione della manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico oggetto di intervento.
Ciascun soggetto, singolo o associato, potrà presentare una sola richiesta di contributo per un singolo edificio scolastico.
Dotazione finanziaria complessiva: 950.000 Euro
Contributo massimo:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La valutazione con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto. Eventuali comunicazioni di chiusura/sospensione dello sportello verranno pubblicizzate sull’apposito sito istituzionale dell’ente.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 12 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.