Commissione Europea – Horizon Europe – Progetto PoliRuralPlus
Il bando Mobilise, parte del progetto PoliRuralPlus finanziato da Horizon Europe, invita a presentare proposte volte a migliorare le interazioni tra aree rurali e urbane attraverso l'innovazione guidata dalla comunità, l'intelligenza artificiale e gli hackathon locali/regionali. Il bando si rivolge a nove regioni pilota in tutta l'UE, concentrandosi sullo sviluppo sostenibile, la diversificazione economica e il coinvolgimento delle parti interessate.
Il bando Mobilise finanzia l'organizzazione di un hackathon, datahon o ideathon in una regione pilota di PoliRuralPlus per l'applicazione di strumenti di IA e Deep Learning (DL) nell'affrontare le sfide rurali-urbane. Le attività ammissibili includono:
I candidati sono incoraggiati a incorporare le tecnologie sviluppate da PoliRuralPlus nell'hackathon/datathon/ideathon previsto (Cfr. par. 5 della Guida).
La proposta deve riguardare obiettivi specifici identificati all'interno di una delle 9 regioni pilota designate del progetto PoliRuralPlus (Cfr. pagg. 3-5 del bando).
I progetti devono essere completati entro sei mesi e devono essere incentrati su applicazioni pratiche e comunitarie dell'IA/DL.
I candidati devono essere organizzazioni ammissibili degli Stati membri dell'UE o dei Paesi associati, con una proposta per candidato.
Il bando è aperto a tutte le tipologie di candidati con capacità operativa e finanziaria.
Sono ammissibili solo singoli richiedenti.
Attenzione! Gli attuali beneficiari di PoliRuralPlus e le loro entità affiliate non sono ammissibili.
Dotazione finanziaria complessiva: 90.000 Euro
Contributo massimo: 10.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 della Guida).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Per ulteriore supporto, inclusa la consulenza per la preparazione delle proposte, i candidati sono incoraggiati a contattare i punti di contatto designati per ogni regione pilota, i cui dettagli sono disponibili sul PoliRuralPlus Knowledge Hub. Per qualsiasi altra domanda, si prega di utilizzare i recapiti principali di questo bando all'indirizzo opencall@poliruralplus.eu.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.