Scadenza
28 agosto 2020
Archiviato

PROGRAMMA/ENTE DI FINANZIAMENTO

Giomi S.p.A in collaborazione con Lazio Innova

Finalità

Il contest è finalizzato a ricercare soluzioni per il monitoraggio di parametri vitali/socio-sanitari, migliorando l'efficacia della teleassistenza e l'efficienza del controllo da remoto attraverso la fruizione e l'interazione di sistemi IoT da parte di anziani e/o disabili.

L’IoT può diventare un’ottima alternativa alle app, che vengono viste come un ostacolo dai pazienti, agevolando di fatto l’interazione di anziani e/o disabili con una soluzione semplice ed intuitiva.

Interventi ammissibili

Data la tipologia dell’utente finale, la soluzione dovrà rispondere alla caratteristica della facilità di utilizzo escludendo di fatto la possibilità di accettare applicazioni mobili che per quanto semplificate costituiscono un ostacolo per l’anziano.

GIOMI S.p.A. mette a disposizione set di rilevazioni, informazioni sui range di misurazione per la gestione di alert per mockup e sviluppo, nonché la possibilità di sperimentare la soluzione in ambiente ospedaliero e assistenziale.

Come candidarsi

Compilando il Form Candidatura Challenge, rinvenibile nella pagina web dedicata alla Challenge GIOMI – Soluzioni IOT sul sito web di Lazio Innova (www.lazioinnnova.it). Si deve allegare alla candidatura, a pena di esclusione:

  • Visura della CCIAA (solo se imprese costituite);
  • Curriculum vitae componenti team/startup.

Con la candidatura va inviato anche l’Allegato 2 – Regolamento privacy, rinvenibile nella pagina web della Challenge, debitamente compilato e firmato.

È facoltativo allegare candidatura:

  • Presentazione dell’impresa e della soluzione in formato pdf con dimensione non superiore a 4MB.

I candidati selezionati alla Challenge si impegnano a garantire:

  1. La partecipazione di tutto il proprio team al percorso strutturato di formazione e mentorship, strutturato in almeno 4 incontri di lavoro e finalizzato a focalizzare in maniera puntuale le soluzioni Innovative rispetto alle esigenze espresse da GIOMI S.p.A.;
  2. A prendere visione dell’Allegato 1 “Regolamento Challenge” e ad accettarne quanto stabilito.

Chi può partecipare

Possono presentare proposte di Soluzioni Innovative:

  • Startup costituite da non più di 5 anni e Startup Innovative registrate alle apposite sezioni del Registro delle imprese;
  • Team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità;
  • Spin off di dipartimenti di Istituti di Università e Centri di Ricerca.

Entità del contributo

  1. Percorso strutturato di formazione e mentorship, di almeno 4 incontri finalizzato a focalizzare in maniera puntuale le Soluzioni Innovative. Sia Lazio Innova che GIOMI S.p.A. metteranno a disposizione degli esperti che affiancheranno gli Innovatori nel processo di finalizzazione delle soluzioni innovative.
  2. Premi: al termine del percorso di mentorship, Lazio Innova assegnerà:
  • al 1°classificato:
    • premio in denaro del valore di 10.000 Euro
    • premio in servizi specialistici
  • al 2° e 3° classificato
    • premio in servizi specialisticiGIOMI S.p.A. si riserva la possibilità di avviare, con uno o più partecipanti, un’attività di collaborazione e/o di sviluppo congiunto di nuove soluzioni, nonché, ove previsto, l’inserimento nell’albo fornitori della società. GIOMI S.pA. garantisce inoltre, l’iscrizione al Fast Track dell’Albo Fornitori del 1° classificato.

Link e Documenti

Bando

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Hai bisogno di supporto?
Affidati ai nostri esperti per una consulenza personalizzata