[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]POR FESR 2014-2020 - Asse 7 Promozione dell’inclusione sociale, lotta alla povertà e ad ogni forma di discriminazione - Obiettivo specifico 9.3 – Azione 9.3.2 – Avviso Pubblico 'IAI - Infanzia Aree Interne'
Il presente bando è finalizzato a potenziare e diversificare l’offerta e la diffusione di servizi per la prima infanzia, attraverso il finanziamento di investimenti destinati a ampliare l’offerta e favorire l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi socioeducativi e a ciclo diurno.
L'obiettivo è quello di sperimentare nelle aree interne azioni innovative in grado di affrontare le sfide della flessibilità e adattabilità alle esigenze delle famiglie, attraverso lo sviluppo e il potenziamento di servizi innovativi o alternativi che possano integrare l’offerta degli asili nido con servizi più flessibili per fasce orarie e per integrazione casa-asilo, non rinunciando alla qualità delle prestazioni professionali e all’attuazione di specifici progetti educativi.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Le proposte progettuali devono rientrare in una delle due seguenti linee di attività:
- Linea 1;
- Linea 2.
Le due linee di attività si differenziano per composizione delle categorie di attività ammissibili, dimensionefinanziaria degli investimenti da realizzare attraverso le misure di aiuto e iter valutativo a cui saranno sottoposte come descritto nei successivi art. 8, 9,
La candidatura per i progetti alla Linea 1 esclude che i soggetti proponenti possano presentare proposte progettuali anche per la Linea 2.
Per le proposte progettuali presentate a valere sulla Linea 1 – Tipologia T0, sono ammissibili:
- Servizi (S): servizi avanzati di consulenza e di sostegno all’innovazione, finalizzati a favorire l'adozione di prodotti, servizi e processi innovativi, nuovi metodi di marketing, nuove formule organizzative;
- Investimenti produttivi (IP) ovvero impianti, arredi ed attrezzature e piccole opere murarie assimilate come, ad esempio, impianti di climatizzazione e riscaldamento.
Per le proposte progettuali presentate a valere sulla Linea 2 – Tipologia T1, il Piano di investimento è formato da Investimenti produttivi (IP), Servizi (S) e Spese di Gestione (SG).
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]I soggetti proponenti che possono presentare la domanda per beneficiare degli aiuti sono micro, piccole e medie imprese (MPMI) esistenti come di seguito elencate:
a) Cooperative sociali e loro consorzi;
b) Imprese che esercitano in via principale e stabile un’attività economica di produzione o di scambio di beni o di servizi di utilità sociale o che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici non prodotti dal mercato.
Tutti i soggetti di cui sopra devono risultare, a pena di esclusione, già costituiti alla data di presentazione della domanda, in almeno uno degli ambiti di attività individuati dai seguenti settori ATECO:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.