Regione Sicilia - Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Tunisia 2014-2020
LA.them - Labels de qualité et Tourisme Thématique è un progetto finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera ENI Italia-Tunisia 2014-2020. Le due aree transfrontaliere soffrono di una grande frammentazione del tessuto produttivo turistico e si basano in generale su imprese di piccole dimensioni, il che conduce a un'insufficiente diversificazione dell'offerta e una scarsa capacità promozionale e di marketing.
LA.theme intende, dunque, proporre soluzioni pratiche per affrontare tali problemi creando in Tunisia e sostenendo in Sicilia il rafforzamento di aggregazioni d’impresa e processi di messa in rete delle imprese.
Il bando, nello specifico, è finalizzato a promuovere e sostenere lo sviluppo ed il consolidamento promo-commerciale di “club di prodotto” nella forma di aggregazioni di imprese, per favorire il riposizionamento differenziato delle imprese che ne fanno parte e della destinazione Sicilia sui seguenti target di mercato:
Sarà selezionato almeno un progetto per ciascuno dei 4 segmenti di mercato contenente azioni volte al miglioramento del grado di specializzazione e al rafforzamento delle capacità di promo-commercializzazione del Club proponente.
Tipi di azioni:
Criteri di ammissibilità relativi alle attività:
Le azioni devono essere realizzate all’interno del territorio della Regione Sicilia.
La durata prevista dal progetto non può essere inferiore a 1 mese e non potrà superare i 2 mesi.
Il Richiedente deve:
Dotazione finanziaria complessiva: 60.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Contributo minimo: 5.000 Euro
Gli aiuti sono concessi in base al regolamento de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si informa che il contributo sarà erogato con un anticipo del 60% alla firma del contratto e il restante 40% alla presentazione del rapporto finale e della rendicontazione completa del progetto. Assicurati, dunque, di possedere la capacità finanziaria per sostenere i costi iniziali delle attività.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 4.3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6 del bando).
Eventuali richieste di chiarimento possono essere inviate via e-mail entro e non oltre 7 giorni prima della scadenza per la presentazione delle domande ai seguenti indirizzi di posta elettronica indicando chiaramente il codice di riferimento del bando:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.