Scadenza: 20 aprile 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Cariverona

Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Fondazione Cariverona intende contribuire a sostenere il rilancio e la sostenibilità di iniziative economiche e sociali legate a settori cruciali dei territori di proprio riferimento (province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova). L’obiettivo è supportare le imprese nel processo di innovazione attraverso il coinvolgimento di giovani tecnici degli ITS (Istituti Tecnici Superiori).

Il progetto intende contribuire a ridurre il differenziale tra l’acquisizione di competenze professionali da parte di giovani neodiplomati e la domanda di specifiche competenze tecnico-professionali da parte delle imprese.

Interventi ammissibili

Il programma che si concluderà con la primavera del 2023 si articola in 2 Fasi successive.

Questa 1° Fase è una manifestazione di interesse e si rivolge in particolare a soggetti economici interessati all’individuazione congiunta e alla gestione di progetti di innovazione sviluppati con il coinvolgimento di studenti degli ITS (Istituti Tecnici Superiori).

Il bando rivolge particolare attenzione alla valorizzazione dei seguenti settori:

  • Attività artigianali con particolare attenzione all’innovazione in campo tecnologico e di design.
  • Made in Italy (agroalimentare, tessile-abbigliamento, meccanica) con particolare attenzione alle imprese che vogliono. rilanciare la propria competitività a livello nazionale e internazionale.
  • Turismo attraverso la promozione di un sistema di offerta incentrato sulla sostenibilità.
  • Offerta e proposte culturali legate alla valorizzazione del territorio.

Chi può partecipare

Possono partecipare le medie, piccole e micro-imprese, con una sede operativa nel nelle province di Mantova, Vicenza e Verona e con un fatturato non superiore ai 10 milioni di euro.

Entità del contributo

Le imprese selezionate avranno la possibilità di proporre una sfida innovativa (innovazione di prodotto, di processo, trasformazione del business model) e di avere a disposizione un team di lavoro dedicato coordinato da docenti ed esperti con l’obiettivo di sviluppare un prototipo di soluzione alla sfida progettuale proposta.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: bandi@upskill40.it.

Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. paragrafo 4 del bando).

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.