Scadenza: 28 ottobre 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 300.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando, attraverso l’erogazione di contributi, intende sostenere la valorizzazione dei prodotti agroalimentari pugliesi perseguendo le seguenti finalità:

  • promuovere il messaggio della corretta e sana alimentazione attraverso la comunicazione ed il coinvolgimento dei consumatori, degli insegnati, degli studenti, degli operatori del settore sanitario e di quanti sono protagonisti delle scelte alimentari;
  • promuovere il territorio, attraverso il sostegno ad attività svolte sul territorio e collegate al turismo agroalimentare.

Interventi ammissibili

Saranno finanziati:

  • Progetti di educazione alimentare e ambientale, proposti da enti locali e/o da scuole di ogni ordine e grado, anche in forma associata, aventi come fruitori gli istituti scolastici, anche con il coinvolgimento della rete delle Masserie didattiche di Puglia, volti alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari oggetto del presente programma da realizzare nel corso dell’anno scolastico 2022- 2023;
  • organizzazione di work shop informativi sulle attività della rete delle masserie didattiche, comprensivo di B to B, tra insegnanti ed operatori didattici.

Chi può partecipare

Possono partecipare alo bando:

  • enti locali,
  • scuole di ogni ordine e grado,
  • Associazioni/Consorzi di Masserie didattiche, anche in forma associata, aventi come fruitori gli istituti scolastici.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Per aumentare le tue chances di ottenere il contributo, utilizza i criteri di valutazione indicati nel bando come guida per la struttura della tua proposta progettuale. I criteri di valutazione sono i parametri adottati dall'ente per valutare una proposta di progetto. Si consiglia di dare maggiore attenzione alla struttura dei paragrafi per i quali è previsto maggiore punteggio (Cfr. pagg. 2-4 del bando).

Attenzione! L’intensità del contributo viene erogata in base al punteggio assegnato dall’ente alla proposta progettuale secondo quanto segue:

  • Punteggi da 10 a 20: percentuale del 30%
  • Punteggi da 21 a 30: percentuale del 40%
  • Punteggi da 31 a 40: percentuale del 50%

Riguardo i termini per la presentazione della domanda, il bando indica che la scadenza sarà a 30 giorni a partire dalla pubblicazione del bando sul sito istituzionale della regione Puglia (13 settembre 2022).

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.