Regione Emilia-Romagna
Il bando intende sostenere e promuovere la tutela delle varietà delle principali razze zootecniche autoctone regionali, con interventi finalizzati al miglioramento del patrimonio genetico per la riduzione della consanguineità e per la ricerca di nuovi indici genetici e genomici o al miglioramento degli indici esistenti, che possano permettere una migliore competitività in relazione alle principali e attuali sfide di settore: promozione del benessere animale, riduzione dei gas clima-alteranti, adattamento ai cambiamenti climatici, miglioramento dell’efficienza riproduttiva e salvaguardia della biodiversità.
Le azioni ammissibili a contributo sono le seguenti:
Il bando è rivolto agli enti selezionatori, riconosciuti ai sensi del D.lgs. 11 maggio 2018 n. 52, titolari dei programmi genetici delle seguenti razze autoctone emiliano-romagnole:
La dotazione finanziaria complessiva, per il triennio 2025-2027, ammonta a 600.000 Euro. Ciascun beneficiario può presentare un solo progetto. È fissata una dimensione di spesa massima per ciascuna annualità pari a 100.000 Euro a copertura massima del:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 6, pag. 14 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: agrapa@postacert.regione.emilia-romagna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.