Provincia Autonoma di Bolzano - Azioni volte all’accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua (Regolamento de minimis)

Scadenza: 1 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

 Provincia Autonoma di Bolzano

Dotazione Complessiva
€ 2.500.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

L’avviso è finalizzato all’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio provinciale. Il sostegno sarà diretto ad azioni di formazione finalizzate all’aumento delle competenze della forza lavoro.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili a finanziamento pubblico interventi di formazione volti a promuovere e migliorare la formazione continua di lavoratrici e lavoratori garantendone l’accesso a interventi di rafforzamento delle competenze e/o di riqualificazione professionale finalizzati ad adeguarne le capacità sulla base delle esigenze dell’impresa e del mercato

Verranno promossi e finanziati:

  • Interventi a tipologia aziendale. Due tipologie: Progetto aziendale destinato al soggetto proponente e Progetto aziendale non destinato al soggetto proponente
  • Interventi a tipologia multi aziendale, Tipologia: Progetto multi aziendale non destinato al soggetto proponente

I destinatari e le destinatarie sono lavoratrici e lavoratori di micro, piccole, medie e grandi imprese, che si trovano anche in Cassa integrazione Guadagni, attivi presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio della Provincia autonoma di Bolzano.

Chi può partecipare

I Soggetti proponenti che potranno presentare proposte progettuali sono:

  • Imprese;
  • Enti di formazione, già accreditati o che hanno presentato domanda di accreditamento entro la scadenza dell’Avviso stesso;
  • Associazione temporanea di imprese (ATI) o di scopo (ATS) verticale (già costituite o da costituire a finanziamento approvato), Consorzi, GEIE, Reti di imprese, Imprese collegate ai sensi dell’art. 2359 c.c., Associazione temporanea pubblico-privato (ATPP) e soggetti non indipendenti.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.500.000 Euro. Il finanziamento pubblico può coprire fino al 100% dei costi.

Il costo ora/formazione (importo pubblico fratto durata progettuale) massimo ammissibile è pari a 180 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 10.2, pag. 28 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@provincia.bz.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.