Provincia autonoma di Bolzano
Il bando promuove la costruzione di condotte efficienti per il teleriscaldamento e il teleraffrescamento ai sensi dell'articolo 2, punto 41, della direttiva 2012/27/UE esclusivamente nelle aree servite delimitate per la prima volta tramite decreto del direttore dell'Agenzia provinciale per l'Ambiente e la tutela del clima dopo il 31 dicembre 2019.
Beneficiari delle agevolazioni possono essere gestori di impianti di teleriscaldamento o di teleraffrescamento (p.es. comuni, aziende municipalizzate, cooperative, imprese private).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 5.000.000 Euro.
Il tasso di agevolazione è pari a un massimo del 30 % dei costi del progetto ammessi al finanziamento ed effettivamente sostenuti per le imprese grandi e un massimo del 40 % per piccole e medie imprese ed enti locali. I contributi sono concessi in regime di esenzione, ai sensi del regolamento (UE) n. 651/2014 s.m.i. (Regolamento generale di esenzione per categoria) e nel rispetto delle condizioni generali e di quelle specifiche di cui all’art. 46 del medesimo regolamento.
Non saranno ammesse a finanziamento i progetti che prevedono costi complessivi inferiori a 100.000 Euro e superiori a 4.000.000 Euro.
I contributi sono concessi in regime di esenzione, ai sensi del regolamento (UE) n. 651/2014 s.m.i. (Regolamento generale di esenzione per categoria) e nel rispetto delle condizioni generali e di quelle specifiche di cui all’art. 46 del medesimo regolamento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 11, pag. 14 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@provincia.bz.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.