Provincia Autonoma di Trento
su superfici a prevalente destinazione agricola ancorché non utilizzate attualmente a tale scopo) con una chiara e diretta caratterizzazione ambientale, in connessione con gli obiettivi specifici di seguito riportati, relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico. In relazione al carattere non produttivo degli investimenti, l’intervento prevede che gli stessi non siano connessi al ciclo produttivo aziendale oppure in caso di connessione che non producano un significativo incremento del valore e/o della redditività aziendali.
Sono pertanto ammissibili le operazioni sul patrimonio culturale e naturale del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico rientranti nelle seguenti categorie:
Per maggiori informazioni riguardo le caratteristiche degli interventi consultare i paragrafi 5.1 e 5.2 del bando.
Possono beneficiare dei contributi:
Per maggiori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità dei beneficiari consultare il paragrafo 4.2 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.200.000 Euro.
Il sostegno (sovvenzione) è concesso nella forma di un contributo in conto capitale. L’entità del sostegno è la seguente: 70% della spesa ammessa, con la maggiorazione all’80% per le sole iniziative inserite nel programma annuale di un’Associazione forestale di cui al capitolo 15 (Associazioni forestali). L’importo minimo della spesa ammissibile per domanda è di 15.000 Euro . L’importo massimo di spesa ammissibile è di 100.000 Euro per beneficiario.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 5.3, pag. 16 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 9, pag. 21 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.