Provincia di Bolzano
L’Avviso è finalizzato a promuovere la permanenza nel sistema educativo e l’assolvimento dell’obbligo formativo della popolazione studentesca della Provincia autonoma di Bolzano, favorendone il conseguimento di una qualifica e incrementandone l’occupabilità futura una volta concluso il percorso educativo. Tale finalità viene perseguita attraverso la realizzazione di percorsi per il rafforzamento delle competenze, per la prevenzione del rischio di dispersione e per l’erogazione di servizi socio-pedagogici e di aiuto psicologico, coerentemente alla direzione auspicata dal quadro strategico per la cooperazione europea nel settore dell’istruzione e della formazione. Il sostegno sarà diretto ad azioni integrate di formazione, informazione, orientamento, prevenzione e sostegno rivolte ad allievi e allieve delle scuole del territorio.
Il sostegno sarà diretto ad azioni integrate di formazione, informazione, orientamento, prevenzione e sostegno rivolte ad allievi e allieve delle scuole del territorio.
Gli interventi dovranno essere progettati in stretto raccordo con i fabbisogni del territorio provinciale, del sistema scolastico e con i fabbisogni formativi dei destinatari e delle destinatarie.
Andrà selezionata la misura prevalente tra quelle sottoindicate:
In ciascuna misura è tuttavia necessario garantire la presenza di almeno una delle due restanti linee d’azione non prevalenti.
Possono partecipare Enti di formazione di natura privata già accreditati o che hanno presentato domanda di accreditamento entro la scadenza dell’Avviso, in forma singola o sotto forma di partenariato (ATI/ATS/GEIE).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 20.000.000 Euro. L’importo massimo erogabile per ciascuno progetto ammonta 2.500.000 Euro. Il finanziamento concedibile è pari al 100% del costo totale del progetto.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 10.2, pag. 45 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 13, pag. 50 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: info@provincia.bz.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.