30 marzo 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPSR (2014-2020) - Operazione 10.2.1
OBIETTIVOLa misura si propone di sostenere e promuovere l'attivita' di recupero, caratterizzazione e conservazione ex situ delle risorse vegetali locali in agricoltura del Piemonte, da parte di enti pubblici e organismi di ricerca, attraverso azioni mirate, azioni concertate ed azioni di accompagnamento.
DESCRIZIONELa misura si propone di sostenere e promuovere l'attivita' di recupero, caratterizzazione e conservazione ex situ delle risorse vegetali locali in agricoltura del Piemonte, da parte di enti pubblici e organismi di ricerca, attraverso azioni mirate, azioni concertate ed azioni di accompagnamento.
AZIONI FINANZIATEaccompagnamento.
La misura prevede di finanziare unicamente i seguenti interventi:
-delle risorse genetiche nell’azienda agricola, sia delle collezioni ex situ e delle banche dati;
- azioni concertate: azioni che promuovono lo scambio di informazioni in materia di 13dell’Unione, fra le competenti organizzazioni negli Stati membri;
- azioni di accompagnamento: azioni di informazione, diffusione e consulenza che coinvolgono azioninon governative ed altre parti interessate, corsi di formazione e preparazione di relazioni tecniche.
Il progetto può avere una durata massima di due anni.60 giorni continuativi seguenti.
CHI PUO' PARTECIPAREIl bando è riservato alle seguenti categorie di soggetti:
-Organismi di ricerca
-Scuole agrarie e istituti superiori agrari
-Orti botanici
-sia competenze che esperienza e capacità in materia di conservazione ex situ di risorse fitogenetiche
-Altri soggetti che riportino, tra gli scopi statutari, la conservazione ex situ o che abbiano maturato esperienza nella conservazione ex situ.
Nel caso di progetti con più partecipanti, uno dei partner assume il ruolo di Capofila. Il Capofila, è l’interlocutore di riferimento congenerale, dell’ammissione a finanziamento.
ENTITA' CONTRIBUTORisorse finanziarie disponibili: 380.000 euro
L’aiuto è pari al 100% della spesa ammessa.
La spesa massima ammissibile è pari a 150.000 euro.
COME PARTECIPAREdel giorno 30 marzo 2017, pena la non ricevibilità della domanda stessa.
La selezione delle proposte avverrà attraverso una procedura di tipo valutativo a graduatoria: le domandele proprie attività applicando i criteri di selezione e priorità dettagliati nel bando.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE19/01/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.