Regione Puglia
L’attivazione della Sottomisura 6.1 è finalizzata a favorire l’insediamento dei giovani in agricoltura per:
La Sottomisura 6.1 contribuisce direttamente alla FA-2B con l’ingresso di giovani qualificati nell’imprenditoria agricola funzionale ad un miglioramento delle aziende in cui si insediano e concorre direttamente al fabbisogno n. 11 “Progetti innovativi d'impresa ideati da neoimprenditori agricoli, adeguatamente formati e supportati nello start up”.
Giovani, come definiti all’articolo 2 paragrafo 1 lettera n) del Regolamento (UE) n. 1305/2013, che abbiano i requisiti riportati di seguito:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 14.000.000 Euro. Il sostegno è concesso sotto forma di premio forfettario il cui importo è stato determinato in funzione delle esigenze reddituali minime del giovane nei primi anni di attività imprenditoriale.
L’importo del premio di primo insediamento è stato differenziato a seconda del processo di costituzione della nuova impresa agricola e della localizzazione territoriale dell’azienda, come di seguito specificato:
È considerata azienda preesistente anche l’azienda oggetto di insediamento proveniente da più produttori cedenti nel caso in cui almeno un fascicolo aziendale, al momento del subentro, possiede il requisito oggettivo minimo di accesso (PS> 18.000 Euro o 15.000 Euro per ciascun insediato).
Nel caso di insediamento in azienda la cui S.A.T. ricade in aree diversamente classificate nel P.S.R. tra quelle indicate, l’entità del premio sarà determinata in funzione dell’area in cui ricade prevalentemente la S.A.T. (maggiore del 50 %).
Pagina web per formulari e documenti
consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: giovaniagricoltori.psr@pec.rupar.puglia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.