Regione Puglia
Lo scopo del bando è quello di promuovere la semina di essenze a perdere autunno/vernine a fini faunistici, tramite l’erogazione di incentivi economici.
Gli interventi ammissibili devono riguardare terreni seminativi o seminativi arborati con una superficie minima di Ha 0,50 e massima di Ha 3,00 esteso in un corpo unico.
Gli appezzamenti destinati alla semina delle essenze non dovranno avere il fronte minore inferiore a 20 ml e dovranno essere ubicati alle seguenti distanze:
Si possono scegliere di seminare miscugli di graminacee e/o leguminose appetite alla fauna selvatica indicati all’art. 3 del bando.
Ulteriori informazioni circa le caratteristiche degli interventi sono disponibili agli artt. 2-3 del bando.
Attenzione! I terreni dovranno ricadere nel territorio destinato alla caccia o nelle Zone di Ripopolamento e Cattura (Z.R.C.) o nelle Oasi di protezione della provincia di Brindisi (Cfr. sezioni 2-1-a e 2-1-b, pagg. 2-3 del bando).
Ricorda! La semina delle colture autunno/vernine dovrà essere effettuata dal 15 ottobre al 30 novembre 2023.
Possono partecipare al bando i seguenti soggetti:
Tali soggetti devono disporre a titolo legittimo del terreno interessato per una durata almeno pari a quella degli impegni sottoscritti all’atto della presentazione della domanda, ovvero fino almeno al 30 settembre 2024.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 32.825,69 Euro, di cui:
L’importo per l’incentivo è pari a 1.200 Euro per ettaro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’erogazione avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Generalmente la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 6, pagg. 6-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.