Regione Puglia
La Regione intende erogare dei contributi destinati a coprire le spese strettamente connesse ai rituali festivi legati al fuoco, realizzati nel territorio regionale dal 01 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023, a condizione che l’evento risulti iscritto nel relativo Registro regionale alla data di pubblicazione del bando.
La Regione nei limiti degli stanziamenti annualmente previsti nelle leggi del bilancio, concede contributi per concorrere alla loro organizzazione privilegiando le iniziative dirette a realizzare:
Sono ammissibili le spese, effettuate nell’anno 2023, a partire dalla data del 01 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023, funzionali alla realizzazione delle attività strettamente connesse con la manifestazione, di seguito elencate:
Possono accedere ai contributi i Comuni della Regione Puglia nonché gli enti svolgenti attività senza scopo di lucro (associazioni ex art. 36 del codice civile e i comitati ex art.39 del codice civile), in qualità di organizzatori degli eventi iscritti nel Registro regionale.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 180.000 Euro, di cui:
L’assegnazione del contributo è commisurata al punteggio conseguito in base al criterio di proporzionalità.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di selezione adottati dall’Ente per valutare le proposte. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua manifestazione possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez.4, pag. 2 del bando). Saranno infatti ritenute ammissibili a finanziamento le istanze che, a seguito della fase di valutazione, avranno riportato un punteggio uguale o superiore a 50 punti.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: d.genchi@regione.puglia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.