Puglia - Contributi per le emittenti televisive che utilizzano la LIS per rendere accessibili i servizi di informazione alle persone sorde

Scadenza: 3 novembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 550.000
Finanziamento Massimo
€150.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando ha come obiettivo quello di favorire la maggiore fruibilità delle programmazioni televisive a scopo informativo delle emittenti locali per le persone sorde.

Interventi ammissibili

Le iniziative finanziabili riguardano il completamento della produzione di programmi di informazione e approfondimento, a carattere giornalistico, su temi di attualità, quali telegiornali, rubriche giornalistiche, informazione su eventi culturali, musicali e sportivi, con servizi di traduzione LIS e adeguata sotto titolatura dei testi audio, utile sia per persone sorde o ipoudenti che per persone ipovedenti. I programmi devono coinvolgere professionisti qualificati come interpreti LIS, in possesso di qualifiche e requisiti professionali di cui al decreto Ministro per le disabilità, di concerto con il Ministro dell'università e della ricerca, 10 dicembre 2024 (G.U. Serie Generale nr. 24 del 30.01.2025).

Chi può partecipare

L’Avviso è destinato alle emittenti televisive locali, in possesso di tutti i requisiti previsti dal bando, che producono trasmissioni televisive di informazione, riconducibili al format di “telegiornale”, assicurando una copertura televisiva alle proprie trasmissioni almeno provinciale e che abbiano sede legale sul territorio pugliese, alla data di approvazione dell’avviso pubblico. 

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 550.000 Euro. l Contributo massimo concesso per progetto è di 150.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Le informazioni potranno essere richieste e ricevute esclusivamente attraverso pec: terzosettore.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it  

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.