Puglia - Contributo per l’ampliamento e/o l’aggiornamento dei Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Scadenza: 24 novembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Puglia

Dotazione Complessiva
€ 177.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato all’assegnazione di contributi finanziari per l’ampliamento e/o l’aggiornamento dei P.E.B.A. da parte dei comuni pugliesi.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano:

  • l’integrazione per aggiungere porzioni di territorio o edifici non valutati precedentemente;
  • aggiornamento ai fini della verifica dello stato di attuazione e dell’inserimento degli interventi realizzati, nonché per modificare le priorità nella realizzazione e programmazione degli interventi.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando i Comuni del territorio regionale che abbiano già redatto il P.E.B.A. e che alla data di pubblicazione del bando lo stesso piano risulti approvato da almeno 2 anni.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 177.000 Euro

Il contributo massimo ammonta a:

  • 5.000 Euro per i comuni fino a 30.000 unità residenti (fonte ISTAT al 1° gennaio 2023);
  • 10.000 Euro per i comuni oltre 30.000 unità residenti (fonte ISTAT al 1° gennaio 2023).

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

L’erogazione dell’incentivo tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Generalmente la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 9, pag. 11 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.