Regione Puglia - PNRR
La formazione, in particolare quella finalizzata alla acquisizione di competenze digitali, assume un ruolo centrale nell’impianto di Riforma sottesa al programma GOL, nell’ambito della Missione 5, Componente 1 “Politiche per il lavoro” del PNRR, il cui obiettivo prioritario è quello di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro mediante l’impiego di adeguati strumenti finalizzati ad innalzare il tasso di occupazione e facilitare le transizioni occupazionali.
La Regione intende finanziare i percorsi digitali erogabili nell’ambito dei Percorsi 2 e 3, al fine di favorire l’upskilling e il reskilling dei soggetti beneficiari. Per maggiori dettagli sui singoli corsi attivabili si rimanda alla sez. 6.3, pagina 23 del bando:
I beneficiari delle misure di politica attiva e le loro caratteristiche sono individuati dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 5 novembre 2021, con cui è stato adottato il Programma nazionale GOL. Di seguito le tipologie di soggetti beneficiari indicate dal decreto:
La chiusura delle attività dovrà avvenire entro il 31/12/2023.
Sono esecutori degli interventi i seguenti soggetti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 7.144.494 Euro, di cui:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 9, pag. 25 del bando).
Per maggiori informazioni è possibile telefonare - dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 – allo 080 5407507. Oppure si può scrivere a g.valerio@regione.puglia.it, specificando nell’oggetto Avviso 2 Gol-Competenze digitali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.