RAEE - Nuovo bando per l’assegnazione di risorse economiche alla distribuzione

Scadenza: 19 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Centro di Coordinamento RAEE

Dotazione Complessiva
€ 193.608
Finanziamento Massimo
€25.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato all’assegnazione delle risorse economiche messe a disposizione dai Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, per tramite dei Sistemi Collettivi, che si impegnano a costituire presso il Centro di Coordinamento RAEE un Fondo per valutare modalità di supporto dirette ai Distributori per raggiungere obiettivi comuni di incremento della raccolta.

Chi può partecipare

Possono fare richiesta del contributo i rivenditori che al momento della pubblicazione del bando possiedono specifici requisiti:

  • risultano avere un luogo di raggruppamento (LdR) iscritto al portale del CdC RAEE;
  • NON risultano avere un LdR iscritto al portale del CdC RAEE. In tal caso devono indicare, e produrre la relativa documentazione, a quale/i LdR iscritto si appoggiano per la gestione dei RAEE;
  • NON risultano avere un LdR iscritto al portale del CdC RAEE. In tal caso devono indicare, fornendo la relativa documentazione, a quale centro di raccolta fanno riferimento per la consegna dei RAEE ritirati da consumatori. Il CdR o i CdR devono essere iscritti al CdC RAEE.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 193.608 Euro.

Il contributo concesso per ciascuna domanda corrisponde ad un importo massimo pari a 25.000 Euro, IVA compresa se dovuta, e fino a esaurimento della capienza delle risorse disponibili, a fronte di un contributo minimo di 5.000 Euro a valere sul progetto presentato che dovranno obbligatoriamente essere ricompresi nel progetto come costi minimi sostenuti direttamente da parte del Distributore.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bando@cdcraee.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.