Regione Friuli - Venezia Giulia
La Regione con il bando intende concedere contributi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto da edifici di culto, da edifici sedi di associazioni senza scopo di lucro o da edifici a destinazione industriale o artigianale o commerciale di proprietà di persone fisiche o giuridiche.
Sono oggetto dei contributi di cui al presente regolamento gli interventi di rimozione e smaltimento di manufatti in amianto compatto o friabile in opera e identificati con i codici ID_Unità e ID_Punto a seguito di mappatura nell’applicativo Archivio regionale amianto (A.R.Am.).
Sono beneficiari dei contributi:
Il contributo è concesso nella misura del 50% della spesa riconosciuta ammissibile per un importo massimo di 15.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per l’anno 2025, le domande sono presentante dal 1° agosto al 15 settembre.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 6 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Servizio disciplina gestione rifiuti e siti inquinati ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.