Scadenza: 3 marzo 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Fondazione Compagnia di San Paolo

Dotazione Complessiva
€ 690.000
Finanziamento Massimo
€15.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Con il Bando la Fondazione Compagnia di San Paolo intende sostenere e diffondere iniziative che contribuiscano al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

1. Generare un impatto sul benessere di un ampio numero di cittadini attraverso la creazione di opportunità di attività fisica e sportiva.
2. Proporre azioni di sostegno a favore di ASD e SSD, che si confrontano con l’aumento dei costi che devono sostenere per garantire l’offerta di attività fisica e sportiva.
3. Promuovere la pratica dell’attività fisica o sportiva accompagnata dalla sensibilizzazione verso il tema della sostenibilità ambientale (approccio one health).
4. Sostenere la Città di Torino nel suo percorso verso la neutralità climatica entro il 2030.

Interventi ammissibili

Il Bando sostiene le attività svolte da ASD e SSD nella Città Metropolitana di Torino affinché tali soggetti possano continuare a svolgere il proprio ruolo di promozione dell’attività fisica e sportiva, nonché di presidio sociale ed educativo del territorio

Le candidature dovranno perciò fornire una fotografia dell’ente che metta in evidenza l’attività svolta e l’utenza servita, la sua dimensione economica, il bisogno cui risponde l’azione per la quale viene richiesto il sostegno alla Compagnia di San Paolo, anche a fronte della situazione congiunturale attualmente in atto.

Il contributo dovrà essere totalmente speso e rendicontato entro il 31/07/2024.

Nel caso in cui l’ente abbia intrapreso o sia in procinto di intraprendere un percorso volto a mitigare possibili futuri effetti legati all’incremento dei costi dell’energia e/o delle materie prime e/o dell’impatto inflazionistico, o ancora ad introdurre misure di mitigazione del proprio impatto ambientale, in modo autonomo o con l’ausilio di consulenti esterni, la Compagnia si riserva la possibilità di un eventuale contributo aggiuntivo a sostegno totale o parziale di tale specifica progettualità.

Chi può partecipare

Possono partecipare al Bando: ASD e SSD regolarmente iscritte nei registri del CONI, con sede legale o operativa nella Città Metropolitana di Torino.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 690.000 Euro

Contributo massimo: 15.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

L’Ente ha predisposto delle FAQ in accompagnamento al bando. Controlla periodicamente il portale per verificare l'eventuale pubblicazione di nuove FAQ.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato.

Per informazioni e chiarimenti di carattere tecnico sulla procedura di compilazione dei format, si prega di rivolgersi a: assistenzarol@compagniadisanpaolo.it. Per informazioni sul Bando è possibile rivolgersi alla Compagnia di San Paolo scrivendo a: missionebenessere@compagniadisanpaolo.it  o missioneambiente@compagniadisanpaolo.it  specificando nell’oggetto “Bando Sane Abitudini”.

Per un approfondimento sui requisiti soggettivi e oggettivi indispensabili per la presentazione della richiesta di contributo si rimanda a quanto previsto nello Statuto, nel Regolamento per le Attività Istituzionali e nelle Linee applicative del Regolamento per le Attività Istituzionali della Fondazione Compagnia di San Paolo

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.