Scadenza: 31 marzo 2027
In uscita
Dotazione Complessiva
€ 22.002.856

Finalità

Il bando mira a consolidare la capacità innovativa del tessuto produttivo regionale attraverso l'adozione di tecnologie avanzate. L’iniziativa è specificamente rivolta a sostenere la transizione digitale delle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), in piena coerenza con la Strategia di Specializzazione Intelligente(S3) regionale.

Il bando punta a rimuovere i "colli di bottiglia" tecnologici che frenano le imprese tradizionali, favorendo l'evoluzione verso modelli di business digitali. Particolare attenzione è riservata alle realtà operanti nei settori prioritari individuati dalla S3, dove l'innovazione può generare il massimo impatto competitivo.

Il programma si concretizza attraverso il cofinanziamento di Piani di Digitalizzazione, che prevedono interventi tecnologici innovativi, spese per il personale e servizi di consulenza avanzati e qualificati finalizzati a favorire l'impiego di tecnologie che migliorino l'automazione, l'interconnessione e l'analisi dei dati nei processi produttivi.

Condividi