Regione Sardegna
La Regione intende erogare dei contributi per migliorare la produzione e incrementare l’acquisto delle carni suine, mediante il finanziamento per l’acquisto di riproduttori maschi e fattrici femmine di razza sarda registrati nei libri genealogici.
L’ aiuto è concesso in conto capitale per gli acquisti effettuati nel periodo dal 1^ gennaio 2025 fino al 30 novembre 2025. I riproduttori acquistati in attuazione del bando dovranno permanere in azienda per un periodo minimo di 3 anni dalla data di acquisto e comunque sino all’erogazione dell’aiuto.
Sono ammissibili a finanziamento i riproduttori di razza sarda registrati nel Libro genealogico, di età compresa tra 10 e 30 mesi al momento dell’acquisto.
Possono presentare richiesta di aiuto:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro. L’intensità dell’aiuto è pari al 60% della spesa ammissibile per tutti i beneficiari indipendentemente dall’età dell’agricoltore o dalla localizzazione dell’allevamento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La domanda di aiuto potrà essere presentata esclusivamente online tramite l’apposito applicativo informatico specificato nel bando, dalle ore 12:00 del 3 novembre 2025 (a seguito di proroga) con termine di scadenza alle ore 12:00 del 31 gennaio 2026.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: paolamurru@agenzialaore.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società TradeLab S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.