Scadenza: 30 dicembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 31.039.000
Finanziamento Massimo
€150.000
Co-finanziamento
75%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Con riferimento all'area tematica delle politiche sociali, l'accordo di coesione destina risorse all'intervento codice ID FSCRI_RI_4175, titolato “IN.DO.M.A.U.S. Interventi di domotica per minori e anziani di utilità sociale”, con il quale si intende agire per l'ammodernamento della rete dei servizi socio-sanitari del territorio regionale, attraverso l'implementazione di dotazioni domotiche e relativi allestimenti funzionali, con l'abbattimento di barriere architettoniche e, soprattutto, con l'utilizzo di alte tecnologie per la fruizione degli spazi destinati a diventare sempre più “intelligenti”.

Chi può partecipare

Il bando è rivolto a Soggetti privati, aventi qualsiasi forma giuridica ed aventi sede operativa nella Regione Sardegna, che siano:

  • proprietari e gestori di una o più delle seguenti strutture;
  • gestori di una o più delle seguenti strutture di proprietà privata o pubblica;

come previste dal D.P.Reg. n. 4/2008, rivolte a minori, anziani, nonché a categorie fragili, quali quelle affette da disabilità e che usufruiscono del “dopo di noi”, e più precisamente:

  • strutture per minori
  • strutture per anziani
  • strutture per il dopo di noi

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 31.039.000 Euro. Il contributo concedibile a ciascun beneficiario è pari al 75% dell’importo complessivo del valore dell’investimento proposto dal soggetto istante. Nello specifico:

  • l’importo massimo dell’investimento non potrà essere superiore a 200.000 Euro a valere su ciascuna struttura interessata; dunque il contributo massimo concedibile non potrà essere superiore a 150.000 Euro;
  • l’importo complessivo minimo dell’investimento per ciascuna struttura interessata non potrà essere inferiore a 40.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La domanda deve essere presentata a partire dalle ore 10.00 del 15 dicembre 2025 fino alle ore 23.00 del 30 dicembre 2025.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 9 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Le richieste di informazioni/chiarimento relative al presente Avviso devono essere trasmesse al Servizio attuazione della programmazione sociale alla seguente e-mail: san.indomaus@regione.sardegna.it. L’oggetto della mail deve riportare la seguente dicitura: “AVVISO IN.DO.M.A.U.S. SOGGETTI PRIVATI - Richiesta chiarimenti”.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.