Regione Sardegna
L’intervento pilota intende ripartire le risorse in singoli contributi destinati alla realizzazione di strutture abilitanti aeree o sotterranee per la telefonia al fine di favorire azioni di impresa, contrastare il fenomeno dello spopolamento, sostenere la coesione sociale.
Sono ammessi a finanziamento interventi di nuova realizzazione di opere abilitanti aeree o sotterranee per reti di telefonia (a titolo esemplificativo e non esaustivo: interventi per la realizzazione di cavidotti; interventi per la realizzazione di tombini; interventi per fornitura e la posa di tralicci; interventi per la realizzazione di strutture di fondazione; interventi per la realizzazione di cabine; interventi per il posizionamento e la fornitura di carrelli; interventi per la realizzazione di recinzioni).
Possono fare richiesta di contributo tutti i Comuni non costieri riportati nell'elenco di cui all'Allegato B alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 51/24 del 01 ottobre 2025.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro. Il contributo massimo per Comune è stabilito in 100.000 Euro da destinare alla realizzazione di infrastrutture abilitanti aeree o sotterranee per le telecomunicazioni, finalizzate a migliorare la ricezione del segnale telefonico.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Sarà possibile inoltrare le richieste dal giorno 31/10/2025 alle ore 12:00 sino al giorno 18/11/2025 ore 16:00.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Le eventuali richieste di accesso agli atti possono essere inoltrate direttamente all’attenzione del Servizio Tecnologia via pec o via mail ordinaria ai seguenti indirizzi:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.