Regione Sardegna
La Regione prevede azioni di promozione e sostegno del Sistema Cooperativistico Regionale destinate specificamente alle Cooperative Sociali, nella forma di rimborso delle retribuzioni erogate e liquidate dal soggetto proponente a ciascun socio lavoratore svantaggiato e non svantaggiato, ancora in forza nell’organico della Cooperativa alla data di pubblicazione dell’avviso medesimo, fatta eccezione per i lavoratori stagionali per i quali non sussiste tale obbligo, e che, pertanto, possono anche essere non più in forza a tale data.
Il contributo potrà essere riconosciuto ed erogato esclusivamente per il rimborso delle retribuzioni liquidate (e contabilizzate) a ciascun socio lavoratore nelle 18 mensilità precedenti la data di presentazione della domanda.
I destinatari sono i soci lavoratori, svantaggiati e non svantaggiati, che siano alle dipendenze del soggetto proponente alla data di pubblicazione dell’Avviso, eccezion fatta per i soci lavoratori stagionali, per i quali, non sussiste tale obbligo e che, pertanto, possono anche essere non più in forza a tale data. Lo status di lavoratore “svantaggiato” impiegato nelle cooperative sociali include:
La Legge Regionale n. 16/1997 prevede un aiuto in conto occupazione a favore delle Cooperative a mutualità prevalente iscritte all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali, nonché in quello Nazionale nella categoria “Cooperative sociali di tipo B”.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 3.000.000 Euro. È concesso un contributo in conto occupazione per ciascun socio lavoratore nella misura massima del 50% della retribuzione prevista dal contratto collettivo nazionale di categoria; il contributo sarà riconosciuto nella misura massima dell’80% della retribuzione prevista dal contratto collettivo nazionale di categoria per ciascun socio appartenente alle categorie di persone svantaggiate.
Il contributo sarà, altresì, erogato secondo i seguenti massimali:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: lav.coopl16@regione.sardegna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.