Regione Sardegna
Il bando mira a sostenere manifestazioni sportive nazionali e internazionali in Sardegna nel 2025, incentivando eventi di rilievo con partecipazione extraregionale. Favorisce la promozione del territorio e dello sport, garantendo qualità, visibilità mediatica e ricadute economiche. Possono accedere ai contributi organismi sportivi riconosciuti dal CONI o CIP.
I contributi previsti sono volti a sostenere le manifestazioni sportive che si svolgono nel territorio regionale dal 01.01.2025 al 31.12.2025. Sono ammesse a contributo regionale le manifestazioni sportive nazionali e/o internazionali come definite dal succitato Piano Triennale 2023-2025, di seguito denominato “Piano Triennale per lo sport”, cioè quelle con la partecipazione di:
Le manifestazioni sportive dovranno inoltre rientrare tra le seguenti tipologie:
Possono accedere ai contributi tutti gli organismi che, sulla base del Piano Triennale per lo sport, sono indicati per l’art. 26 comma 4 come soggetti ammissibili ai benefici della L.R. 17 maggio 1999, n. 17 “Provvedimenti a favore dello sviluppo dello sport in Sardegna”, e nello specifico:
La dotazione finanziaria destinata alla concessione dei contributi è subordinata all’approvazione della Legge di Bilancio 2025 e del Programma annuale dello sport 2025. Il contributo regionale è destinato a sostenere le spese ammissibili dell’iniziativa ed è riconosciuto nella misura massima del 90% delle spese ammissibili dichiarate.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ccozzolino@regione.sardegna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.