Regione Sardegna
La Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito della L.R. 17 maggio 1999, n. 17, articoli 27 e 31, intende sostenere la partecipazione delle società e associazioni sportive dilettantistiche sarde ai campionati nazionali a squadre, sia di rilevanza generale che di maggior rilievo federale. Il bando è rivolto a promuovere la partecipazione delle realtà sportive isolane nei campionati 2025 o 2025/2026, garantendo il supporto finanziario per spese effettivamente sostenute e documentate.
Il bando prevede due principali linee di intervento:
Articolo 27: riguarda i contributi per la partecipazione a campionati nazionali a squadre che non rientrano tra quelli individuati nell’articolo 31. Sono ammissibili anche le discipline non contemplate nella “Tabella squadra tipo”, purché le gare prevedano almeno tre trasferte fuori regione in date non consecutive.
Articolo 31: sostiene la partecipazione ai campionati federali nazionali a squadre di maggiore rilievo, individuati nelle fasce A, B e C del Piano Triennale per lo sport. Possono accedere ai contributi le società fondate in Sardegna o che abbiano partecipato agli ultimi cinque campionati con sede ed impianti in Sardegna.
Possono presentare domanda:
le società e associazioni sportive dilettantistiche con sede operativa in Sardegna;
i comitati regionali sardi delle federazioni sportive riconosciute dal CONI o dal CIP per la partecipazione delle rappresentative regionali ai campionati italiani per regioni.
I soggetti partecipanti devono rispettare i requisiti normativi indicati dal bando, tra cui l’assenza di cause di esclusione amministrativa o penale, lo stato attivo e la regolare iscrizione alle federazioni di riferimento.
L’entità del contributo è determinata in base alle spese ammissibili, secondo i criteri del Piano Triennale per lo sport. Per l’art. 27, il contributo regionale copre fino al 90% delle spese effettivamente sostenute per vitto, alloggio e trasporto degli atleti, tecnici e dirigenti, limitatamente alle trasferte extraregionali. Per l’art. 31, oltre alle spese per le trasferte, sono ammissibili anche le spese per le iscrizioni ai campionati, le tasse gara e i compensi per atleti e un tecnico. I contributi possono essere anticipati fino al 60%, previa presentazione di idonea fideiussione bancaria o assicurativa.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.