Sardegna - Contributi per progetti di sceneggiatura finalizzati alla produzione di lungometraggi di interesse regionale

Scadenza: 15 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

 Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€50.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione, ai sensi dell’art. 5 della L.R. 20 settembre 2006, n. 15, concede contributi ai progetti di sceneggiatura finalizzati alla produzione di lungometraggi di interesse regionale (art. 4 L.R. 15/2006). Possono essere selezionate fino ad un massimo di cinque opere scelte sulla base dei criteri previsti dall’art. 12 della citata L.R. n. 15/2006 e fra quelli ritenuti ammissibili al contributo, almeno uno deve essere destinato a un giovane esordiente (autore della sceneggiatura di età compresa tra i 16 e i 29 anni) e, in caso di progetto di sceneggiatura con più autori, ciascun soggetto deve possedere il requisito dell’età compresa tra i 16 e i 29 anni.

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  • Imprese cinematografiche e audiovisive, in forma singola
  • Reti di imprese cinematografiche e audiovisive

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 100.000 Euro. Il contributo, è concesso nella misura massima del 50% delle spese ammissibili fino all’ammontare massimo di 50.000 Euro per sceneggiatura, aumentabili ad 80.000 Euro in caso di acquisizione di diritti d’autore per sceneggiature tratte da opere letterarie.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.