Regione Sardegna
La Regione Sardegna concede contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di lungometraggio di rilevante interesse regionale (art. 4 L.R. 15/2006), da cofinanziare tramite l’intervento diretto della Regione.
Sono considerate spese ammissibili:
I progetti di lungometraggio dovranno essere completati, unitamente alla relativa rendicontazione, entro tre anni dalla data di comunicazione dell’ottenimento del beneficio pena la revoca del contributo.
Tale termine può essere prorogato per un periodo massimo di 12 mesi, previa autorizzazione concessa dal Servizio Sport, Spettacolo e Cinema dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo e Sport.
Sono ammissibili al contributo:
Sono escluse le associazioni culturali o fondazioni senza scopo di lucro. Sono altresì esclusi, non trattandosi di risorse comunitarie, i liberi professionisti.
Per ulteriori informazioni riguardo i soggetti ammissibili al contributo consultare la sezione “Soggetti ammissibili e requisiti” (pagg. 3-6) del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.800.000 Euro.
Il contributo, nei limiti delle disponibilità di bilancio, è concesso nella misura massima del 35% del costo complessivo del film fino ad un ammontare massimo di 400.000 Euro per progetto, elevabili a 500.000 Euro in caso di coproduzione internazionale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sezione “Cronogramma delle attività e spese ammissibili”, pagg.16-18 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sezione “Criteri di selezione e graduatoria”, pagg.13-15 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. sezione “Modalità di erogazione”, pagg. 18-20 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.