Scadenza: 5 settembre 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Sardegna

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Finanziamento Massimo
€400.000
Co-finanziamento
35%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Difficile

Finalità

Il bando ha quale scopo l’assegnazione di contributi a fondo perduto, per un importo massimo del 35% del costo complessivo dell'opera, con procedura selettiva, a favore di imprese cinematografiche e audiovisive, in forma singola o di reti di imprese cinematografiche e audiovisive, per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di lungometraggi di rilevante interesse regionale, ai sensi degli artt. 7 e 12 della Legge Regionale 20 settembre 2006, n. 15 “Norme per lo sviluppo del cinema in Sardegna”.

Chi può partecipare

Il bando si rivolge a imprese cinematografiche e audiovisive italiane o straniere, singole o aggregate in reti (RTI), che rispettino requisiti stringenti di solidità e operatività nel settore. Non sono ammesse associazioni culturali, fondazioni o liberi professionisti. Le imprese devono essere attive da almeno 24 mesi e dimostrare una regolarità fiscale e contributiva impeccabile.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.650.000 Euro. Il contributo è concesso nella misura massima del 35% del costo complessivo del film, fino a un massimo di 400.000 Euro per progetto, elevabile a 500.000 euro in caso di coproduzione internazionale. I progetti dovranno garantire una ricaduta economica sul territorio almeno pari al 120% del contributo richiesto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 10, pag. 13 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Le richieste di informazioni e chiarimenti sul presente Bando pubblico possono essere rivolte al Servizio, Sport, Spettacolo e Cinema attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica pi.sportspettacolo@regione.sardegna.it o all’URP: pi.urp@regione.sardegna.it - Telefono 070/606.7040.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.