Regione Sardegna
Il bando è ideato per sostenere le micro, piccole e medie imprese sarde, verso il conseguimento della certificazione della parità di genere, siano esse Imprese da certificare o certificate. La certificazione deve costituire un’occasione per sensibilizzare le imprese della sua importanza nel tempo, favorisce, quindi, policy aziendali capaci di sostenere anche una maggiore inclusione delle donne nel mercato del lavoro. Trattasi di una opportunità per le Imprese volta a promuovere la parità di genere nell’ambito della propria struttura organizzativa attraverso l’implementazione delle politiche aziendali in tema di parità di genere.
L’avviso si articola su due Linee di intervento come di seguito descritte:
Per ricevere il contributo relativo alla Linea di finanziamento A, è necessario richiedere anche il contributo relativo alla Linea di finanziamento B. La conclusione positiva del percorso di cui alla Linea B, ossia l’ottenimento e il rilascio della certificazione, rappresenta la condicio sine qua non per il riconoscimento dei costi sostenuti dal soggetto richiedente per i servizi di cui alla Linea A. Entrambi i contributi saranno riconosciuti, e quindi liquidati, esclusivamente ai beneficiari che avranno ottenuto la certificazione della parità di genere. È possibile richiedere esclusivamente il contributo sulla Linea di finanziamento B.
Possono richiedere il contributo per micro, piccole e medie imprese.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 4.000.000 Euro.
Per ogni Linea di attività sono riconosciuti i costi diretti dell’operazione con i relativi massimali indicati nella Tabella all’articolo 7, pag. 20 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La presentazione della DT (Domanda Telematica) per la concessione del contributo finalizzato all’ottenimento della certificazione della parità di genere, può essere presentata a partire dalle ore 16:00 del 15.10.2025 e fino alle ore 23:59 del 31.10.2025.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail all’indirizzo lav.programmazione@regione.sardegna.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.