Regione Sardegna
La Regione intende promuovere il finanziamento di progetti, da selezionare mediante una procedura ad evidenza pubblica, tramite i quali sostenere iniziative finalizzate al rafforzamento e alla valorizzazione dell’identità e della conoscenza della cultura sarda presso, in particolare le giovani generazioni in Italia e all’estero.
I progetti dovranno delineare attività attuali e coerenti con uno o più dei seguenti obiettivi:
I destinatari sono:
Per il Lotto 1, le domande di contributo potranno essere presentate, come Capofila, esclusivamente dai Circoli italiani, mentre quelle per il Lotto 2, potranno essere presentate, come Capofila, esclusivamente dai Circoli all’estero. Le Federazione e le Associazioni potranno partecipare solo in qualità di partner di progetto.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 290.000 Euro, così ripartita:
Ad ogni progetto utilmente collocato in graduatoria sarà assegnato un contributo massimo di 29.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.7, pag. 6 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 12, pag. 8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Quesiti di carattere generale7 attinenti alle disposizioni del presente Avviso potranno essere presentati esclusivamente mediante e-mail all’indirizzo lav.emigrazione@regione.sardegna.it, specificando nell’oggetto dell’e-mail: FAQ AVVISO 2024.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.