Regione Sardegna
Oggetto dell’avviso è il finanziamento di interventi di installazione di impianti di produzione di energia da FER e impianti di accumulo finalizzati all’autoconsumo. La finalità è favorire il sostegno alla produzione di energia da fonti rinnovabile (FER) e contribuire a mettere in moto filiere produttive legate all’installazione e manutenzione degli impianti, creando occupazione e diversificazione economica per contrastare gli effetti della transizione in atto e a ridurre la dipendenza da fonti fossili, nonché in ottica volta a favorire la costituzione di Comunità energetiche rinnovabili e l’autoconsumo energetico.
Sono ammissibili gli interventi di installazione di impianti di produzione di energia da FER e impianti di accumulo finalizzati all’autoconsumo, nonché le configurazioni di autoconsumo per la condivisione di energia rinnovabile (CACER). Per tutti i criteri di ammissibilità si rimanda all’articolo 5, pagina 7 del bando.
Possono richiedere contributi:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 28.500.000 Euro.
Il finanziamento è concesso secondo le seguenti opzioni:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.