Regione Sardegna
Il bando, attraverso l'erogazione di aiuti sotto forma di sovvenzioni parametrate sulle retribuzioni lorde mensili dei giovani disoccupati, al di sotto dei 35 anni di età, e dei disoccupati/e, compresi i disoccupati di lungo periodo, di età superiore ai 35 anni, si pone l’obiettivo di migliorare la competitività delle imprese turistiche regionali, incentivare lo sviluppo e l’attrattività dei singoli territori, rafforzare le opportunità professionali ed occupazionali nel territorio isolano, favorire il miglioramento dell’offerta turistica regionale, il miglioramento dell’immagine unitaria del sistema turistico sardo, nonché una migliore gestione dei flussi turistici volta ad attenuare il fenomeno dell’overtourism.
Possono beneficiare degli aiuti le imprese con unità locale/i nel territorio della Regione Autonoma della Sardegna (e censite presso il registro delle imprese) per lo svolgimento di attività economica di cui ai Codici ATECO ammessi dall’avviso e riportati nella tabella di cui all’Allegato A, pagina 43 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 22.000.000 Euro, di cui 13.200.000 Euro per il target over 35.
L’aiuto, come indicato nella Deliberazione della Giunta regionale n. 17/12 del 4.4.2025, consiste in una sovvenzione concessa alle imprese della filiera turistica per le assunzioni di:
L’aiuto, di cui all’art. 7 e all’art. 8, sarà concesso per le assunzioni a far data dal 1° marzo 2025 fino al 31 dicembre 2025, e potrà essere riconosciuto per un numero massimo di:
Per ciascuna assunzione, sarà erogato un aiuto la cui intensità sarà diversificata in base alle fasce della retribuzione lorda
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere presentate in due distinte finestre temporali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail all’indirizzo lav.programmazione@regione.sardegna.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.