Regione Sardegna
La Regione ha stanziato dei fondi a favore dei Comuni per sostenere i processi di digitalizzazione degli archivi comunali. L’intervento intende accompagnare le amministrazioni locali in un passaggio cruciale della trasformazione digitale, favorendo maggiore trasparenza e ponendo le basi per lo sviluppo di piattaforme online a servizio di cittadini e imprese.
Sono finanziabili interventi finalizzati prioritariamente alla digitalizzazione, indicizzazione, metadatazione e conservazione digitale degli archivi comunali, con particolare riferimento alla documentazione edilizia e urbanistica, alle deliberazioni e agli atti amministrativi, mappe terre civiche, nonché alla realizzazione di sistemi di accesso online per cittadini e imprese.
Possono aderire all’avviso tutti i Comuni della Sardegna.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Le richieste di chiarimenti devono essere inoltrate nella chat attivata presso il portale SUS.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Mare Group S.p.A. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.